Read it in 
Fucina d’Efesto in due parole
Fucina d’Efesto è un allevamento di Rottweilers situato nel centro di Roma, a pochi passi dalla stazione della Metro Arco di Travertino (Linea A).
Inspirandosi all’antica mitologia Greca, il nome deriva dalla officina del dio Efesto, che si trovava all’interno del vulcano Etna. Li, Efesto utilizzava la pietra nera e la lava ardente per forgiare metallo indistruttibile. Le analogie con i colori del mantello del Rottweiler e con la sua forza d’animo sono evidenti, cosi’ come e’ forte il legame che noi sentiamo con l’Etna.
Fucina d’Efesto e’ di Giovanni Di Pino.
Non alleviamo per mestiere, infatti la mission di Fucina d’Efesto è quello di allevare Rottweilers spinti solo dalla passione; non vediamo l’allevamento come una fonte di denaro. Questo ha profonde implicazioni nella strategia di allevamento: pochissime cucciolate ogni anno, ma di alta qualità, con i migliori stalloni di tutto il mondo, senza paura delle distanze.
Tutte le nostre fattrici sono andate, o andranno non appena raggiungeranno l’eta’ adatta, attraverso tutti i passaggi necessari per certificare il loro stato di salute e la loro qualità comportamentale ed estetica. Ciò significa specialmente controllo della displasia di anca e gomito, ZTP, BH, IPO.
Siamo assidui frequentatori del mondo delle expo’ cinofile, al fine di ricevere conferme imparziali del valore dei nostri cani.
E ‘un po’ che siamo in questo campo, abbiamo imparato molto da amici e colleghi – qui un ringraziamento speciale va a Fabrizio Palmeri e l’intero team Somerweide (Tullio, Piero) e Alberto Passerini di Anfiteatro Flavio -, ma ancora di più speriamo di imparare in futuro.
Tutto sommato, Fucina d’Efesto è solo un tentativo sincero di vivere in stretto contatto con Rottweiler di alta qualità e soprattutto con i loro dolcissimi cuccioli.
Infatti, Il Rottweiler è più di un cane, è un figlio, un amico, un difensore e spesso uno specchio che ci permette di guardare in profondità dentro di noi. Questo mi è stato insegnato da Zico dell’Agros, colui che mi ha fatto conoscere la vera anima del Rottweiler, della quale mi sono innamorato.
Posso solo augurarvi di trovare una anima altrettanto speciale in uno dei miei cuccioli.


